Bonnanaro

Direttivo al completo: ripartono le attività della Pro Loco di Bonnanaro

Fondamentale L’elezione di Marco Piu e Paola Vacca

Direttivo al completo: ripartono le attività della Pro Loco di Bonnanaro

Di: Antonio Caria


«Nella speranza che da oggi fino ad ottobre qualche persona di buona volontà voglia far parte e integrare il Direttivo, affinché le attività dell’Associazione riprendano vigore e si contribuisca alla rinascita sia economica e turistica del nostro paese».

Era l’appello che il presidente della Pro loco di Bonnanaro, Franco Soro, aveva lanciato all’indomani dell’Assemblea dei Soci del 20 agosto in cui dovevano essere eletti i nuovi componenti del Direttivo. Cosa che purtroppo non avvenne rimandano tutto al mese di ottobre, alla prossima assemblea dei Soci.

«Nel caso che nella prossima assemblea non si presenti nessuno a candidarsi all’elezione di componente del Direttivo, – era stato dichiarato – il risultato sarà comunicato all’Unpli e di conseguenza l’Associazione Turistica Pro loco Bonnanaro sarà commissariata, passo precedente alla cancellazione dall’albo regionale delle Pro loco e chiusura definitiva».

A distanza di un mese e mezzo l’appello di Soro è stato raccolto. Infatti, nell’Assemblea che si è tenuta venerdì 5 ottobre  (presenti 17 soci su 74 come comunicato nella pagina Facebook della Pro loco),  sono stati eletti Paola Vacca e Marco Piu.

Una buona notizia che consentirà all’Associazione bonnanarese di riprendere le attività (nel mese di agosto e settembre erano state annullate le manifestazioni  la “Passeggiata sotto le stelle” e il “Percorso Turistico Religioso, inserite all’interno dell’estate bonnanarese).

Il suo auspicio è quello di che si possa «portare avanti anche con l'aiuto di tutti i soci, possa portare avanti le iniziative che con l'avanzare del tempo si presenteranno, sempre cercando di tenere viva anche la collaborazione con le associazioni e comitati, come abbiamo fatto in questi ultimi mesi, nel bene di tutta la comunità».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop