Cagliari

Protezione civile: avviso di criticità per rischio idrogeologico e idraulico

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri è ancora vigente fino alle 23:59

Protezione civile: avviso di criticità per rischio idrogeologico e idraulico

Di: Redazione Sardegna Live


La Protezione Civile ha emesso un nuovo bollettino a seguito del declassamento dell’allerta emessa ieri. Si ricorda però che l’avviso di condizioni meteorologiche avverse è ancora vigente fino alle 23.59 di oggi e prevede “precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco sulla Sardegna meridionale e orientale, anche di forte intensità e con cumulati sino a molto elevati nel periodi di validità. All’attività temporalesca potranno essere associati episodi di forti raffiche di vento e di grandinate”.

Il nuovo avviso di criticità per rischio idrogeologico e idraulico prevede a partire dalle ore 14 e sino alle ore 23:59 di oggi  l’avviso è di MODERATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO (Codice ARANCIO) e un ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO (Codice GIALLO) sulla zona di allerta di Campidano, Iglesiente, Flumendosa – Flumineddu e Gallura. 

A partire dalle ore 00:00 di domani, 12 ottobre e sino alle ore 23:59 sempre di domani AVVISO è di ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO (Codice GIALLO) e un ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO (Codice GIALLO) sulla zona di allerta di Campidano, Iglesiente, Flumendosa – Fumineddu, Gallura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop