Capoterra

Maltempo, prevista tra cinque giorni la riapertura della strada per Capoterra

Individuato un itinerario alternativo provvisorio, differenziato per veicoli e mezzi pesanti, per collegare la città di Cagliari con il territorio di Capoterra

Maltempo, prevista tra cinque giorni la riapertura della strada per Capoterra

Di: Redazione Sardegna Live


I lavori di ripristino della Strada Statale 195 dureranno cinque giorni. L’Anas prevede l’apertura al traffico della Sulcitana lunedì prossimo.

È quanto emerge dal tavolo convocato dal presidente della Regione Francesco Pigliaru con l’assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, l’assessora dell’Ambiente Donatella Spano e vertici e amministratori di Anas, Genio Civile, Protezione Civile, Città Metropolitana di Cagliari e Comune di Capoterra.

Durante il tavolo è stato individuato un itinerario alternativo provvisorio, differenziato per veicoli e mezzi pesanti, per collegare la città di Cagliari con il territorio di Capoterra attraverso la dorsale Cacip e la viabilità interna consortile, sino a che non sarà ripristinata la Strada statale. Il percorso sarà immediatamente segnalato al Ccs, Centro di coordinamento dei soccorsi della Prefettura di Cagliari, che adotterà i provvedimenti necessari per renderlo operativo.

La Città Metropolitana garantirà la quantificazione dei danni e gli interventi d’urgenza, il Comune di Capoterra la fruibilità dell’itinerario, la segnaletica e il presidio della viabilità. L’assessore Balzarini si è quindi recato in Prefettura per comunicare il risultato della riunione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop