Sassari

L’Europa federale dei diritti civili e sociali in un convegno alla Camera di Commercio

L’appuntamento, organizzato da "Sinistra – autonomia – federalismo", è in programma alle 17.00

L’Europa federale dei diritti civili e sociali in un convegno alla Camera di Commercio

Di: Antonio Caria


Si terrà venerdì 12 ottobre alle 17.00, presso la Camera di Commercio di Sassari, un convegno dal titolo “Per l'Europa federale dei diritti civili e sociali”, promosso dall’Associazione "Sinistra – autonomia – federalismo".

I lavori saranno coordinati da Tore Cherchi e Danilo Onidae e tratteranno  delle tematiche inerenti le spinte nazionalistiche e sovraniste che attraversano l’Europa, i limiti dell’Unione Europea e il suo rafforzamento in una prospettiva federale.

Interverranno in apertura il sindaco Nicola Sanna, Omar Chessa (docente di Diritto costituzionale dell'Università di Sassari), Gianmario Demuro (docente di Diritto costituzionale dell'Università di Cagliari), Caterina Cocco (Segreteria regionale Cgil), Gianfranco Ganau (Presidente del Consiglio Regionale), Gabriella Esposito (vicesindaca di Alghero) e Carlo Sotgiu (Sindaco di Ploaghe).

La conclusione sarà affidata a Gian Giacomo Ortu, docente di Storia Moderna e Analitica storica dei luoghi dell'Università di Cagliari. L'incontro è aperto al pubblico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop