Nuoro

Trasporti. Giunta destina risorse residue a Tpl Nuoro

Todde: "Ricadute positive per la comunità locale grazie a efficientamento energetico e rispetto dell'ambiente"

Trasporti. Giunta destina risorse residue a Tpl Nuoro

Di: Giammaria Lavena


La Giunta Regionale ha approvato, con una delibera discussa nel corso dell’ultima seduta, l’autorizzazione ad interventi in favore dell’Azienda per il Trasporto Pubblico Locale di Nuoro.

“Con questa delibera – spiega l’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde – vogliamo favorire azioni che portino ricadute positive per la comunità locale. Nello specifico, si tratta di misure volte ad ottimizzare i consumi energetici e alla salvaguardia e protezione dell’ambiente, inserendosi nel filone delle iniziative nazionali ed europee in materia di transizione energetica e tutela ambientale”.

Con un ammontare di spesa derivante da risorse residue, sarà possibile mettere in opera: la fornitura e l’installazione di colonnine per erogazione dell’energia di ricarica dei bus elettrici; un sistema di controllo da remoto dell’impianto fotovoltaico; la fornitura ed installazione di opere di protezione delle corsie di sosta degli autobus; manutenzione delle strutture ospitanti gli uffici; la fornitura di un totem informativo e ulteriori attrezzature finalizzate ad una migliore funzionalità degli impianti e attrezzature aziendali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop