Pula

In archivio il progetto “Pula Coltiva”

L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Medau, ha visto coinvolti cinque imprenditori locali

In archivio il progetto “Pula Coltiva”

Di: Antonio Caria


Si è concluso “Pula Coltiva”, il progetto voluto dall’Amministrazione guidata dalla Sindaca Carla Medau, in collaborazione con l’Agenzia Agris Sardegna, con l’obiettivo di riattivare l’attenzione sul presidio e la coltivazione delle campagne locali.

Grazie a un finanziamento comunale e al valido supporto del Dottor Martino Muntoni e del Tecnico dell’Agris Sardegna, Fulvio Tocco, cinque imprenditori di Pula , hanno avviato il recupero delle terre incolte e si sono avventurati, con positività, nell’antica coltura del mandorlo e del fico d’india.

Soddisfatta la prima cittadina Medau che ha sottolineato come l’iniziativa voglia «valorizzare le antiche coltivazioni che un tempo fiorivano nell’agro pulese e stimolare lo sviluppo sociale ed economico locale incentrato sulla sostenibilità».

La Consigliera delegata all’Agricoltura Simonetta Lucarelli, che ha portato avanti questo progetto, ha voluto ringraziare le aziende locali che ci hanno creduto e mettendo l’accento sul fatto che si stia già pensando alla seconda edizione «viste le richieste avute dai parte dei cittadini».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop