Cagliari

Spaccata al Conad, i rapinatori fuggono con la cassaforte

Il colpo all’ipermercato di via Jenner è avvenuto intorno alle 3.20, i vigilantes sono intervenuti entro dieci minuti su segnalazione allarme, ma i rapinatori erano già svaniti col bottino

 Spaccata al Conad, i rapinatori fuggono con la cassaforte

Di: Alessandro Congia


Un’azione fulminea, col volto coperto e a bordo di un’auto usata come ariete hanno sfondato le porte a vetri dell’ipermercato Conad di via Jenner, cercavano la cassaforte e sapevano esattamente dove fosse. Proprio nei pressi della cassa centrale all'interno del supermarket: così i tre malviventi hanno dunque  aperto il varco con facilità, hanno legato l’apparecchio con una fune e si sono impadroniti del bottino custodito al suo interno. 

L’azione dei ladri è stata studiata copiosamente a tavolino: sapevano come entrare all’interno dei parcheggi dell’ipermercato Conad utilizzando uno dei due cancelli esterni del perimetro lato ospedali: una volta spaccata la catena e i lucchetti, è stato facile proseguire l’azione criminosa.

 LA VIGILANZA.  L’allarme è scattato intorno alle 3.20, tutto documentato dalle telecamere installate sul perimetro dell’edificio: la pattuglia della vigilanza Nuova Sicurvis   (hanno fatto sapere dalla centrale operativa dell'istituto), è intervenuta entro dieci minuti dal colpo, ma  i rapinatori si erano già dati precipitosamente alla fuga. Di solito il lunedì mattina il furgone portavalori ritira l'incasso del week end.

Ancora non si conosce l’ammontare del denaro sottratto, custodito per l’appunto all’interno del congegno automatico della Bnl. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti delle Volanti e la Scientifica, mentre le indagini sulla rapina sono affidate alla Squadra Mobile della Questura. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop