Cagliari

Polizia di Frontiera, cambio al vertice del Comando: il nuovo dirigente è Cosimo Bari

Nel 2006 rientra a Cagliari dove ha ricoperto diversi incarichi

 Polizia di Frontiera, cambio al vertice del Comando: il nuovo dirigente è Cosimo Bari

Di: Alessandro Congia


Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato il dottor Cosimo Bari, 47 anni, pugliese di nascita ma romano d’adozione, oramai cagliaritano, è il nuovo Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Cagliari. 

Il dottor Bari, nella Polizia di Stato dal 1994 è direttivo dal 1999, assume nel 2000 l’incarico di Vice Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria della Sardegna con sede a Cagliari. Nel 2003 assume la dirigenza del Commissariato di P.S. di Luino (VA) - Settore Polizia di Frontiera. Nel 2006 rientra a Cagliari dove ricopre diversi incarichi a seguito della promozione a Vice Questore Aggiunto e viene nominato Vice Dirigente della Squadra Mobile nonché Dirigente della Sezione Criminalità Organizzata con competenza regionale. 

Nel 2010 dirigente-supplente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Cagliari e nel 2011 diventa Vice Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Dal 2012 assumela Dirigenzadell’Ufficio Immigrazione e per gli Stranieri per poi rivestire, in ultimo, l’incarico di Vice Dirigente della D.I.G.O.S. dal 30 dicembre 2017.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop