Sedilo

Sabato 13 ottobre “Ichnos, 25 anni di ricordi da Sedilo a Cuba”

L’evento si terrà alle 15.00 nei locali de “Sa Prima Ighina”

Sabato 13 ottobre “Ichnos, 25 anni di ricordi da Sedilo a Cuba”

Di: Antonio Caria


Siamo nel 1993. Il 13 giugno l’anfiteatro naturale del Santuario Santu antinu ospitò la prima edizione di “Ichnos”, una manifestazione musicale dedicata alla sensibilizzazione sulla carenza di sangue nel periodo estivo e sulla grave piaga degli incendi. Per l’occasione si esibirono 26 gruppi e singoli artisti.

Un evento che doveva rimanere isolato ma, visto il grande successo, fu ripetuto per otto volte sino al 2011. Siamo nel 1998 quando il 31 ottobre alcuni artisti sardi si esibirono a Cuba, più precisamente a L’Avana, insieme a importanti manifestazioni.

Queste importanti ricorrenze saranno celebrate sabato 13 ottobre a Sedilo dove dalle 15.00, nei locali de “Sa Prima Ighina” si terrà l’evento  “Ichnos, 25 anni di ricordi da Sedilo a Cuba”, inserito all’interno di “Zenia de Atonzu”.

Nel corso dell’incontro saranno proiettati video dei concerti e servizi televisivi dedicati alla prima edizione di Ichnos a Sedilo e a quella cubana. inoltre saranno proposti videomessaggi di artisti, raccolte le testimonianze e i ricordi di chi vi ha partecipato. Per l’occasione saranno anche esposti memorabilia e oggetti legati ai due eventi, articoli di stampa, foto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop