Banari

“I Luoghi del Sentire” domenica 7 ottobre a Santa Maria di Cea

Prevista la posa di un'opera donata dall'artista Lughia

“I Luoghi del Sentire” domenica 7 ottobre a Santa Maria di Cea

Di: Antonio Caria


Fa tappa a Banari “I Luoghi del Sentire”, il progetto dell'artista nuorese Lughia. Domenica 7 ottobre alle 16.30, nell'area antistante la Chiesa di Nostra Signora di Cea, verrà collocata un'opera con la scritta “Area di rispetto del sentire”.

Il paese del Meilogu è solo la seconda tappa di quest'iniziativa, iniziata nello scorso mese di agosto nella Casa degli Artisti al Furlo (Marche), che ha come obiettivo quello di «sollecitare silenzio e predisposizione all’ascolto in luoghi, magici, ricchi di suggestioni che hanno il potere di dare spazio all’emozione ed al pensiero».

Come ha dichiarato la stessa Lughia «Un luogo Banari ricco di antiche testimonianze e carico di memorie che ci trasportano ben oltre il visibile. Un luogo dove storia e natura si fondono in scenari che invitano al recupero di ritmi dimenticati».

Nominata “Migliore artista del 2008" dal Soprintendente al Polo Museale di Roma, l'artista ha l'abitudine di sperimentare materiali e tecniche attraverso l'utilizzo di diverse modalità espressive. Nel 2013 è insignita anche del premio Salvi mentre nel 2016 riceve il premio “Dalla Venere alle Veneri”. Nel suo curriculum annovera la partecipazione a più di 180 esposizioni e l'organizzazione di 25 mostre personali.

Alla cerimonia presenzieranno il Sindaco di Banari, Antonio Carboni, e il parroco Don Gerolamo Derosas. L'appuntamento è patrocinato dall'Amministrazione comunale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop