Bonorva

Ventunesima edizione del Premio di letteratura “Paulicu Mossa”: pubblicato il bando

La scadenza è fissata per il 16 novembre

Ventunesima edizione del Premio di letteratura “Paulicu Mossa”: pubblicato il bando

Di: Antonio Caria


Il 2018 può essere considerato come l’anno della poesia a Bonorva. Dopo l’inaugurazione del museo “Poetas” e le celebrazioni per i 10 anni dalla scomparsa di Giuseppe “Peppe” Sozu” è stato bandita la ventunesima edizione del premio di letteratura intitolato a un altro grande esponente della poesia bonorvese, Paolo “Paulicu” Mossa.

Secondo il regolamento, le opere (inedite, mai pubblicate in internet e premiati in altri concorsi) potranno essere scritte in tutte le varianti del sardo. Per quelle in tabarchino e algherese è gradita la traduzione in sardo. 

Quattro le sezioni previste: “Peppe Sozu”  (poesie in rima, canzoni o mode), “Anghelu Dettori” (poesie senza rima), “Tore Tedde” (prosa) e “Antoni Sanna” (Pìulos).

Per quanto riguarda la prima, il tema sarà “Peppe Sozu e sa poesia a bolu”. Le mode dovranno essere composte da un’isterrida e tre “Fiores”, di una lunghezza di 12, 14 0 16 versi. Il poeta potrà concorrere per una sola sezione. Per la seconda si raccomanda di non superare i 42 versi, per la terza i 6 fogli e per la quarta i 280 caratteri.

I lavori dovranno essere inviati in un’unica copia, nella quale dovranno essere indicate anche le generalità e il numero di telefono dell’autore, all’interno di una busta chiusa all’indirizzo “SEGRETERIA DE SU PRÉMIU DE LITERADURA PAULICU MOSSA COMUNE DE BONORVA - ASSESSORADU DE SA CULTURA PIATA DE SANTA MARIA, 27 - 07012 BONORVA (SS)”.

Inoltre è possibile inviare l’elaborato e le generalità anche tramite indirizzo di posta elettrronica paulicu.mossa@tiscali.it. Le sezioni dovranno essere indicate all’esterno della busta o nell’oggetto della e-mail. la scadenza è fissata per il 16 novembre. La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di dicembre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop