Alghero

Riorganizzazione degli uffici comunali a Fertilia e Santa Maria La Palma. Selva: «Centrato l’obbiettivo di avvicinare i servizi pubblici ai cittadini»

L'assessore ai Servizi Demografici: «Garantito un notevole risparmio di risorse ed una maggiore efficienza»

Riorganizzazione degli uffici comunali a Fertilia e Santa Maria La Palma. Selva: «Centrato l’obbiettivo di avvicinare i servizi pubblici ai cittadini»

Di: Antonio Caria


Aumentano le prestazioni negli uffici demografici e di Stato civile nelle delegazioni di Fertilia e Santa Maria La Palma. Lo rende noto il Comune di Alghero secondo il quale «la riorganizzazione della struttura amministrativa attuata sin dal primo insediamento della Giunta guidata dal Sindaco Mario Bruno dopo un fisiologico periodo di assestamento dovuto alla costituzione di veri e propri uffici polifunzionali, ha tradotto gli impegni in efficienza ed efficacia».

Sempre secondo il Comune, «dallo scorso maggio ad oggi il servizio sperimentale decentrato ha prodotto risultati importanti in contemporanea col progressivo potenziamento del settore demografico centrale. A disposizione dell’utenza dell'agro e di Fertilia ci sono nuovi ed innovativi servizi a domicilio in grado di garantire maggiore qualità e tempestività».

«Una conversione graduale – ha sottolineato l’Assessore ai Servizi Demografici Raniero Selva – che ha senza dubbio centrato l’obbiettivo di avvicinare i servizi pubblici ai cittadini, e che, oltre ad ottenere il gradimento dei fruitori, ha garantito un notevole risparmio di risorse ed una maggiore efficienza».

Gli sportelli territoriali InfoAlghero offrono tutti i giorni (esclusa la domenica), oltre ai servizi demografici (anche su prenotazione), primo contatto e prima informazione su tutti i servizi comunali, orientamento e prenotazione con gli uffici amministrativi, prenotazione di certificati, attestati, permessi, carte di identità elettroniche, ritiro su prenotazione di certificati, ritiro e primo supporto alla compilazione della modulistica. Un ulteriore avvicinamento dell’ente ai cittadini è dato dall'innovativo servizio “Il Comune a Casa”. 

Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.00, in entrambe le sedi di Fertilia e Santa Maria la Palma, verranno svolti servizi a domicilio, su prenotazione, inerenti consegna certificati, ritiro modulistica o supporto nella compilazione degli atti, riservati a ultra sessantacinquenni, persone affette da disabilità o malattia e famiglie costituite da almeno tre figli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop