Capoterra

Provette e plasma buttati in campagna

Operazione del Corpo forestale, un indagato a Capoterra

Provette e plasma buttati in campagna

Di: Redazione Sardegna Live


Qualche settimana fa erano state ritrovate migliaia di provette, plasma, siringhe e sacche di sangue, buttate in campagna vicino al rio Santa Lucia a Capoterra.

Partite subito le indagini, gli investigatori sono risaliti a dei laboratori gestiti da due società che eseguono analisi per privati ed enti pubblici. Indagato Maurizio Sitzia, amministratore delle due società che gestiscono i centri analisi, per aver abbandonato rifiuti sanitari pericolosi e a rischio infettivo nei terreni e non nei luoghi autorizzati.

Nella mattinata di ieri gli uomini del Nucleo investigativo regionale della Forestale hanno eseguito l’ordine di sequestro preventivo dei laboratori di Serramanna, Dolianova, Capoterra e Sarroch, emesso dalla gip Ermengarda Ferrarese su richiesta del pm Diana Lecca.

"Il mio assistito respinge tutte le accuse ed è sicuro di aver operato nel rispetto delle regole - dice l'avvocato Daniele Condemi, che difende l'amministratore delle due società - In quei laboratori lavorano venti persone, nelle prossime 48 ore chiederemo una attenuazione della misura". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop