Oristano

Ragazzini lanciavano pietre e petardi a casa migranti

La Polizia di Oristano denuncia tredici ragazzi, di cui sei minorenni

Ragazzini lanciavano pietre e petardi a casa migranti

Di: Redazione Sardegna Live


Nei fine settimana di agosto un gruppo di 13 ragazzi oristanesi, dai 15 ai 22 anni, scacciavano la noia lanciando pietre, petardi e arance contro una casa in cui abitano una ventina di senegalesi e un campo rom. I ragazzi tutti incensurati e di buona famiglia sono stati denunciati dalla Digos per lancio pericoloso di oggetti, danneggiamento, molestie e esplosioni pericolose.

Ai ragazzi, sette maggiorenni e sei minorenni, sono stati contestati cinque episodi di questo tipo, ma Procura e Questura non escludono che possano essercene stati degli altri.

"Singoli episodi sostanzialmente banali, ma nel complesso un fatto decisamente grave", hanno detto in una conferenza stampa in Questura il procuratore della Repubblica Ezio Domenico Basso, il questore Ferdinando Rossi e il dirigente della Digos Vincenzo Valerioti, spiegando però che a nessuno di loro è stata contestata l'aggravante della discriminazione razziale

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop