Florinas

Il detective Pepe Carvalho apre la seconda parte di “Florinas in Giallo”

Riparte domani il festival organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Itinerandia e le librerie Azuni di Sassari e Cyrano di Alghero

Il detective Pepe Carvalho apre la seconda parte di “Florinas in Giallo”

Di: Antonio Caria


Da domani 27 a domenica 30 settembre ritorna il festival letterario “Florinas in Giallo. L’isola dei misteri”, organizzato dal Comune in collaborazione con Associazione Itinerandia e le librerie Azuni di Sassari e Cyrano di Alghero.

Il tema di questa seconda parte sarà dedicato al “Furto”, in tutte le sue sfumature, con momenti dedicati ai libri, al teatro e al cinema, senza trascurare l’attualità e i momenti conviviali.

Le presentazioni si terranno in piazza del Popolo dove sarà anche allestito un punto di ristoro che proporrà al pubblico la “Trama Gialla”, una birra creata per il festival dal birrificio P3 Brewing Company. 

Si partirà domani 27 settembre alle 18.00 con il fumettista spagnolo Bartolomé Seguí che presenterà in anteprima nazionale “Carvalho. Tatuaggio” (Tunué), realizzato con Hernán Migoya, il primo fumetto dedicato al detective Pepe Carvalho del grande Manuel Vázquez Montalbán, di cui  ricorrono i quindici anni dalla morte.

Nel corso della serata saranno ricordati anche lo scrittore Luigi Bernardi, morto cinque anni fa, e il politico Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978.

Per ricordare l’esponente della Democrazia Cristiana la Società Umanitaria proietterà alle 20.00 il film “Buongiorno notte” di Marco Bellocchio. La proiezione sarà anticipata dall’incontro “Luigi Bernardi, lo sguardo intransigente” che vedrà protagonisti, dalle 19.00, Marco Bernardi (Presidente dell’Associazione culturale “Luigi Bernardi”), e lo scrittore Marcello Fois.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop