Seneghe

Attentato contro amministrazione comunale dell'oristanese

Terza intimidazione in poco più di un anno

Attentato contro amministrazione comunale dell'oristanese

Di: Redazione Sardegna Live


I carabinieri indagano sul grave attentato compiuto durante la notte tra venerdì e sabato ai danni dell’assessore comunale allo Sport e ai Lavori pubblici di Seneghe (Oristano) Antonio Vincenzo Feurra.

Una o più persone si sarebbero introdotte nell’oliveto dell’assessore Feurra devastandolo. Armati di motosega hanno abbattuto una trentina di ulivi dell’impianto originario e diverse piante da frutto, in tutta tranquillità durante la notte.

 L'assessore non ha dubbi sul fatto che l'intimidazione subita sia collegata alla sua attività di amministratore e al piano di revisione degli usi civici che l'amministrazione di cui fa parte sta mandando avanti.

 L’ennesimo atto intimidatorio contro un amministratore pubblico in Sardegna, e neanche il primo subito da un membro dell’amministrazione comunale di Seneghe.

Ad esprimergli solidarietà per primo il sindaco del paese Gianni Oggianu, anche lui vittima di un atto intimidatorio. Nel mese di maggio era stato divelto il cancello di una sua proprietà. Nell'estate 2017 era toccato invece alla vicesindaca Sandra Mancosu, alla quale era stata incendiata l'auto. Il veicolo era parcheggiato davanti alla sua abitazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop