Padria

“Isola in festa” e “Claudio Caggiari Summer Show” per Sant’Antonio da Padova

Due giorni di festa a Padria tra festeggiamenti civili e religiosi

“Isola in festa” e “Claudio Caggiari Summer Show” per Sant’Antonio da Padova

Di: Antonio Caria


Manca ormai poco all’inizio dei festeggiamenti per Sant’Antonio da Padova a Padria, predisposti dal Comitato con il patrocinio del Comune. La statua è ospitata all’interno dell’antica Chiesa di Santa Maria degli Angeli, un edificio molto caro alla popolazione padriese.

Lunedì 1 ottobre alle 18.00 si partirà con la recita del Rosario. Seguiranno alle 18.30, la celebrazione della Messa, i primi Vespri e la benedizione del pane e del fuoco.  Alle 21.30 sarà la volta del “Claudio Caggiari Summer Show” con la guest star Lucia Merella.

Martedì 2 alle 10.00 avrà luogo la processione per le vie del paese con la partecipazione dei cavalieri e della banda musicale di Villanova Monteleone. Alle 10.30 sarà celebrata la Funzione liturgica solenne con il panegirico del predicatore Vittorio Bruni.

Alle 21.30 spazio alle tradizioni isolane con “Isola in Festa”, terzo festival regionale del folklore a premi presentato da Giuliano Marongiu. Prevista l’esibizione di alcuni gruppi folk, di Giuseppe Masia e delle ragazze del “Gruppo 2000 Dance di Pozzomaggiore”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop