Porto Torres

Sbarca con un chilo e mezzo di cocaina: arrestato giovane sassarese

Immessa sul mercato avrebbe garantito un guadagno di duecento mila euro.

Sbarca con un chilo e mezzo di cocaina: arrestato giovane sassarese

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno arrestato un 31enne sassarese  G.L., già con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari dell’Arma hanno intensificato il monitoraggio e il controllo nell’area portuale e, tra i numerosi passeggeri sbarcati domenica mattina sull’Isola da Genova con la nave “Tirrenia”, hanno riconosciuto un noto pregiudicato, già arrestato nel 2010 proprio dai militari di Porto Torres, a bordo di una Citroen C3 azzurra.

Quando i Carabinieri hanno intimato l’alt per procedere a un controllo più approfondito, il sassarese avrebbe iniziato ad agitarsi. Come riferito dai militari, si sarebbe finto un pescatore mostrando due canne da pesca riposte sul sedile posteriore, ma l’alibi è crollato nel giro di pochi minuti quanto i militari hanno scoperto, tra le sue tasche, 5 grammi di hashish subito sequestrati.

La meticolosa perquisizione del veicolo ha poi permesso di rinvenire due panetti sigillati, contenenti rispettivamente 1 chilo e 500 grammi di cocaina purissima, nascosti in un doppio fondo dell’airbag lato passeggeri, creato ad hoc per eludere ogni tipo di sospetto. Nella casa dell’indagato sono stati anche sequestrati due proiettili 9x17.

Lo stupefacente sequestrato, debitamente tagliato, considerata la purezza, se immesso sul mercato avrebbe garantito un guadagno di duecento mila euro.

L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa di reclusione di Sassari-Bancali. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop