Cagliari

Calci e pugni ai Carabinieri, cittadino nigeriano in manette

Il cittadino extracomunitario, probabilmente ubriaco, ha dapprima litigato con il gestore di una pizzeria, poi ha colpito i Carabinieri intervenuti per sedare la lite

Calci e pugni ai Carabinieri, cittadino nigeriano in manette

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della Radiomobile Cagliari hanno tratto in arresto per il reato di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e danneggiamento, un pregiudicato extracomunitario di nazionalità nigeriana, irregolare sul territorio nazionale, classe 1997. 

I militari sono intervenuti intorno alla mezzanotte presso la pizzeria “Evolution” in via Mandolisai, a San Michele, dove i gestori hanno chiamato il 112 poiché l’extracomunitario, probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, avviava un’animata e violenta discussione con il proprietario dell’attività commerciale. 

Al sopraggiungere dei Carabinieri il nigeriano si rifiutava categoricamente di fornire le proprie generalità pertanto veniva invitato a salire a bordo della vettura militare per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti identificativi, ma lo stesso si rifiutava energicamente, reagendo con calci gomitate e pugni nei confronti dei militari operanti. 

In particolare il pregiudicato colpiva un militare al volto,  ma veniva immediatamente immobilizzato ed ammanettato anche grazie all’ausilio del sopraggiungere di un’altra pattuglia.

Nella circostanza l’extracomunitario dimenandosi violentemente danneggiava anche lo sportello della vettura militare. Quindi veniva tradotto immediatamente presso le camere di sicurezza del comando provinciale in stato di arresto in attesa della celebrazione del rito direttissimo che verrà nella giornata di domani. Il militare ferito se la caverà con qualche giorno di cure.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop