Borore

Tre giorni di festa per San Gavino Martire a Borore

Tra gli eventi in programma, le gare dei poeti improvvisatori e dei cantadores a chiterra

Tre giorni di festa per San Gavino Martire a Borore

Di: Antonio Caria


Il Comitato delle leve del 1958, 1978 e 1993 ha predisposto tre giorni di festa per San Gavino Martire a Borore. Venerdì’ 5 ottobre alle 22.00 è in programma il concerto del gruppo “Banditi e Campioni” che proporrà canzoni di Fabrizio de André e Francesco De Gregori.

Sabato 6 alle 16.00, presso il Santuario campestre, sarà celebrata la Santa Messa, con la Novena e i Vespri, seguita dalla tradizionale ardia in località “Turru”. Alle 22.00 il gruppo “Rock Tales” eseguirà musiche rock dagli anni sessanta ai giorni nostri.

Domenica 7 alle 11.00, sarà celebrata la Messa solenne nell’edificio campestre. Al termine nuova ardia in località “Turru”. Alle 18.00, presso il Museo del pane rituale, si svolgerà la gara poetica con Bruno Agus e Giuseppe Porcu accompagnati dai tenore di Orgosolo.

Alle 21.30 sarà la volta della serata di canti sardi logudoresi con Daniele Giallara, Franco Dessena ed Emanuele Bazzoni accompagnati alla chitarra da Giuliano Pinna e dalla fisarmonica di Alberto Caddeo.

Dal 28 settembre al 5 ottobre alle 18.00, presso il Santuario, sarà celebrata la Santa Messa con le Novene.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop