Siligo

Soggiorno alle antiche terme di Sardara: aperte le iscrizioni

Le adesioni andranno depositate entro il 27 settembre

Soggiorno alle antiche terme di Sardara: aperte le iscrizioni

Di: Antonio Caria


Scadranno giovedì 27 settembre le iscrizioni al soggiorno termale alla “Antiche Terme di Sardara” che si terrà dal 30 settembre al 13 ottobre promosso dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Siligo guidato da Antonella Pala e rivolto agli ultrasessantacinquenni.

Lo stabilimento è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Come riportato nell’avviso, «Affinché la preiscrizione sia valida è necessario che il medico indichi sul ricettario sia la diagnosi che la terapia, attenendosi alle precise voci diagnostiche e terapeutiche sotto riportate, ( anche riguardo al numero delle prestazioni) in quanto formalmente stabilite dal Consiglio Superiore di Sanità».

Per quanto riguarda le malattie reumatiche (Osteoartrosi ed altre forme degenerative, reumatismi extrarticolari) è previsto un ciclo di 12 fanghi e12 bagni terapeutici (ciclo di 12 bagni terapeutici).

Per quelle relative alle vie respiratorie (Sindromi rinosinusiti-bronchiali croniche, bronchiectasie, bronchiti croniche semplici o accompagnate a componente ostruttiva è previsto un ciclo di 24 cure inalatorie mentre per quelle otorino laringoiatriche: (Rinopatie vasomotorie, faringotonsilliti croniche, laringiti croniche, sinusiti iperplastiche, sinusiti croniche recidivanti) un ciclo di 24 cure inalatorie.

Per le Stenosi tubariche, otiti catarrali croniche, otiti croniche purulente non colesteatomatose è previsto un ciclo di cura della sordità rinogena.

Il soggiorno (costo 754 euro a partecipante) comprende il Trattamento di pensione completa, la sistemazione in camere doppie e l’ingresso libero alle piscine termali. Il modulo è disponibile presso l’ufficio Servizi sociali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop