Uri

"La rosa, il principe e il bambino“: stasera il reading di Lorenzo Braina

L’appuntamento è in programma alle 20.30 in Largo Vittorio Veneto

Di: Antonio Caria


Si terrà questa sera (21 settembre) alle 20.30, in Largo Vittorio Veneto a Uri, nella splendida cornice della Chiesa di Nostra Signora della Pazienza, “La rosa, il principe e il bambino. Perché nessuno cresce da solo”, il reading educativo di Lorenzo Braina (educatore, pedagogista, fondatore e direttore del centro Crea).

L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Lucia Cirroni in collaborazione i volontari del Servizio Civile Nazionale, la Parrocchia N.S. della Pazienza e il Gruppo Parrocchiale Giovanile.

Attraverso le parole di Braina e la musica di Donato Cancedda, Il reading, ispirato al libro “Il Piccolo Principe”, affronterà vari temi come il tempo in educazione, la cura educativa e l'eredità che ci è stata tramandata e che verrà lasciata alle nuove educazioni.

Il tutto si inserisce all’interno del progetto del Servizio Civile Nazionale “Consapevolmente TAM TAM” che ha l’obiettivo di rafforzare la qualità e l’impatto dei Servizi educativi e formativi.

«Questa serata sarà l'occasione per capire l'importanza della costruzione di legami affettivi solidi e duraturi – ha dichiarato la Cirroni –, ponendo al centro della nostra azione amministrativa la Famiglia, quale cellula fondamentale della società e primo luogo d’educazione».

In caso di maltempo, l’appuntamento si terrà nel salone parrocchiale della Chiesa di Nostra Signora di Paulis.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop