Sassari

Al Civico tre giorni dedicati alla danza

Gli appuntamenti sono inseriti all’interno di “Corpi in movimento – Le piazze che danzano”

Al Civico tre giorni dedicati alla danza

Di: Antonio Caria


Per tre giorni il Teatro Civico di Sassari sarà il palcoscenico di tre appuntamenti inseriti nel programma della rassegna “Corpi in movimento – Le piazze che danzano”, organizzata da Danzeventi.

Sabato22 settembre alle 21.00 si partirà con il “Balletto Teatro di Torino”che proporrà un trittico dal titolo “Il corpo sussurrando”, il cui mood è “fare incontrare nel corpo poetiche differenti”.

Lo spettacolo prevede una prima parte che presenta delle coreografie della newyorkese Yin Yue, originaria della Mongolia, una seconda parte con protagonisti sei danzatori accompagnati dalle dolci note dell’arpa di Federica Magliano e una terza parte con una coreografia dell’artista israeliano Itzik Galili e l’esecuzione della danzatrice spagnola Wilma Puentes Linares sulle musiche di John Cage.

Domenica 23 alle 19.30 arrivano i “Carmina Burana” di Arabesque con una composizione ideata e diretta da Maria Grazia Deliperi, che reinterpreta la celebre opera musicata da Carl Orff. Per l’occasione, i danzatori saranno accompagnati dalla cantante solista Rita Casiddu.

Lunedì 24 alle 21.00, sarà il turono di Versiliadanza con un doppio spettacolo diretto artisticamente da Angela Torriani Evangelisti per le coreografie di Leonardo Diana. Il primo, “Egon – Site specific”, è un progetto multidisciplinare incentrato sulla poetica dei pittori Gustav Klimt ed Egon Schiele, nella Vienna a cavallo del primo '900; Il secondo, “Verso la Luce”, nato dalla collaborazione triennale tra Versiliadanza e l’artista Susanne Linke che vedrà come unico interprete e coreografo Leonardo Diana che verrà accompagnato dal musicista Andrea Serrapiglio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop