In Sardegna

Maltempo: in arrivo temporali sulla Sardegna

Il tempo previsto per oggi e domani

Maltempo: in arrivo temporali sulla Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


L’area depressionaria proveniente dal mediterraneo centro-occidentale, unita al flusso di correnti umide sud-occidentali in quota, sta determinando un peggioramento del tempo sulle regioni del centro, con temporali sulla Sardegna, in estensione, previsti dalla giornata di oggi.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede dalle prime ore di oggi, mercoledì 19 settembre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, in particolare sul versante orientale, e sulla Sicilia, specie sui settori occidentali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani, 19 settembre, allerta gialla su Sicilia, Calabria, Puglia, Molise, Basilicata, Lazio, e settori di Abruzzo, Sardegna, Toscana e Veneto.

Tempo previsto per il pomeriggio di oggi (fonte: Aeronautica Militare)

Tempo previsto per la sera di oggi 

Tempo previsto per la notte di oggi 

Previsioni per Giovedì 20 settembre.

Maltempo sulla Sardegna con molte nubi e fenomeni diffusi a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche localmente intensi, dapprima sul settore orientale e poi in estensione a gran parte della Regione. In serata è atteso un sensibile miglioramento che sull'Isola sarà soltanto parziale e temporaneo.  

Il tempo previsto per la mattina

Il tempo previsto per il pomeriggio di domani, 20 settembre

Il tempo previsto per la sera di domani, 20 settembre

Il tempo previsto per la notte di domani, 20 settembre

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop