Cagliari

Migrante aggredisce un agente di polizia: è allarme in via Venturi

Ancora l’ennesima aggressione all'ufficio immigrazione della Polizia di Stato, in via Venturi a Cagliari

Migrante aggredisce un agente di polizia: è allarme in via Venturi

Di: Alessandro Congia


La cronaca riporta il terzo episodio di violenza nel giro di un mese, all’interno di un compendio dello Stato che a dirla tutta non gode certo di ‘ottima salute’ dal punto di vista della sicurezza. 

L’ultimo caso in queste ultime ore, quando un cittadino richiedente asilo nigeriano ha richiesto dei documenti che non poteva ottenere: nemmeno i mediatori sono riusciti a calmarlo, ha dato in escandescenza e ha aggredito un operatore della Polizia di Stato presente allo sportello.

Per quest’ultimo, fortunatamente, solo ferite e contusioni non gravi, mentre l’aggressore è stato bloccato, identificato e denunciato per lesioni. 

Un giovane richiedente asilo nigeriano ha chiesto dei documenti che non poteva ottenere. Nonostante i chiarimenti ricevuti dai mediatori, ha dato in escandescenze: si è scagliato su un operatore della Polizia, provocandogli ferite e contusioni non gravi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop