Cagliari

Sorpreso a spacciare la pericolosa droga speedball: 55enne arrestato

I controlli dei poliziotti della Squadra Mobile, coordinati dal dirigente Marco Basile, hanno consentito il fermo di un pusher

 Sorpreso a spacciare la pericolosa droga speedball: 55enne arrestato

Di: Alessandro Congia


Nel corso dei servizi disposti dalla Questura,  i Falchi  hanno rintracciato  in piazza Michelangelo Marcello Meloni, nato a Seui, 55enne, arrestato per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Da acquisizioni info-investigative la pattuglia dei Falchi veniva a conoscenza che il Meloni spacciava al mattino e nascondeva la sostanza stupefacente in modo da non essere scoperto dalla polizia.

Il servizio di osservazione eseguito nella mattinata consentiva di notare un intenso via vai di tossicodipendenti che dopo aver contattato l’arrestato gli consegnavano delle banconote. Quest’ultimo dopo aver ricevuto il denaro, faceva attendere gli acquirenti nella piazza mentre lui si spostava di alcuni metri attraversando la strada e avvicinandosi ad una grondaia, da dove prelevava qualcosa.

Successivamente, dopo essersi ripetutamente controllato attorno, poggiava sopra una siepe qualcosa, verosimilmente la dose di stupefacente, che recuperava dopo alcuni minuti e consegnava agli acquirenti. 

Considerata la flagranza, gli agenti della sezione Falchi decideva di intervenire e procedeva al controllo del Meloni: con la perquisizione personale si rinvenivano diverse banconote da 20 e 50 euro, frutto dello spaccio, ma soprattutto diverse bustine già confezionate di sostanza stupefacente che da controllo operato dal Gabinetto di Polizia Scientifica di Cagliari risultano contenere una miscela di speedball, di eroina e cocaina, particolarmente efficace e pericolosa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop