Sassari

Elezioni Amministrative 2019 : in Provincia di Sassari il Centrosinistra si confronta

Ieri incontro tra il Pd, LeU, Cp e Upc

Elezioni Amministrative 2019 : in Provincia di Sassari il Centrosinistra si confronta

Di: Antonio Caria


Si è tenuto ieri 12 settembre un primo incontro in vista delle amministrative 2019 al quale hanno partecipato il Partito Democratico, Liberi e Uguali, Campo Progressista e Unione Popolare Cristiana.

Si è trattato di un vertice preliminare tra le compagini politiche che hanno intenzione di partecipare alla composizione di una coalizione e di un programma per le prossime elezioni amministrative nella provincia di Sassari, che vedrà il rinnovo del governo di diversi Comuni tra cui Sassari, Alghero e Sorso.

Dall’incontro è emersa la volontà di aprirsi il più possibile ad altre forze politiche, liste civiche e movimenti, «al fine – si legge nel comunicato – di individuare le migliori personalità che possano responsabilmente rappresentare le istanze delle comunità». Un accenno è stato fatto anche alle prossime elezioni regionali.

inoltre è stata annunciato un nuovo incontro che ha l’intento di coinvolgere le altre forze politiche del territorio «per proseguire a definire i passaggi  e le modalità che potranno favorire l'individuazione dei candidati e delle candidate alle figure apicali ,entro la fine dell’anno».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop