Bonnanaro

Fede e tradizione per la Madonna di Monte Arana

Bonnanaro ha rinnovato la devozione in onore della Vergine delle Grazie

Fede e tradizione per la Madonna di Monte Arana

Di: Antonio Caria


Anche con quest’anno, Bonnanaro ha voluto festeggiare la Madonna di Monte Arana. Una festa prevalentemente religiosa, ma non di secondaria importanza, curata nei minimi dettagli dal comitato presieduto da Pasqualino Scanu che, durante tutto l’arco dell’anno, si occupa della Chiesa campestre, a circa un chilometro e mezzo dal centro abitato.

Una devozione dalle origini antiche, che si è aperta con la fiaccolata notturna del 31 agosto che ha accompagnato la Vergine delle Grazie nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire dov’è rimasta sino al pomeriggio del 7 settembre quando è stata riportata nella sua sede naturale con una solenne processione.

Subito dopo la Santa Messa è stata servita la tradizionale pecora bollita nell’ampio piazzale antistante. I festeggiamenti sono proseguiti il giorno successivo (8 settembre), con la celebrazione sempre nell’edificio campestre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop