Capoterra

Traffico di stupefacenti fra Capoterra e Cagliari: indagati dieci maggiorenni e una minorenne

Maxi blitz con 150 carabinieri

Traffico di stupefacenti fra Capoterra e Cagliari: indagati dieci maggiorenni e una minorenne

Di: Redazione Sardegna Live


Stamattina a Capoterra i carabinieri della Compagnia di Cagliari, supportati da rinforzi giunti da tutta la Provincia, con la collaborazione dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e del Nucleo Cinofili di Cagliari, hanno dato esecuzione a due distinti decreti di perquisizione locale e personale, emessi rispettivamente dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari e dalla Procura della Repubblica presso il locale Tribunale per i Minorenni nei confronti di 11 persone (dieci maggiorenni e una minorenne), tutte sospettate di gestire ciascuno con un proprio ruolo un ricco traffico di stupefacenti fra Capoterra e Cagliari.

Si tratta di persone molto ben conosciute dai carabinieri di Capoterra che da tempo li monitoravano ritenendo  gestissero un mercato di spaccio di stupefacenti.

Centocinquanta carabinieri sono passati all’azione, blindando Capoterra e immediati dintorni con posti di blocco, cinturazioni e perquisizioni, col supporto di un elicottero dell’Elinucleo Carabinieri di Elmas.

Durante le operazioni da una finestra degli appartamenti da perquisire è volato fuori un borsello contenente molto denaro e una chiave, fanno sapere gli investigatori, che sarebbe stata utile in un secondo momento, poiché avrebbe dato accesso all’appartamento all’interno del quale è stato rinvenuto il grosso di ciò che sarebbe stato sequestrato. 

Nell’abitazione di colui che, secondo le indagini dei carabinieri, si è dimostrato essere il fornitore del gruppo, è stata trovata una macchina conta-soldi e un apparato per metterli sottovuoto in cospicui blocchi.

Nel blitz è stata sequestrata marijuana, cocaina, bilancini di precisione, nonché materiale per il confezionamento e oltre 136mila euro in contanti. Uno degli indagati è stato trovato in possesso di una pistola revolver calibro 38 special Taurus, unitamente a 17 cartucce e 6 bossoli mentre.

Gli arrestati attendono ora presso il carcere di Uta l’udienza di convalida degli arresti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop