Porto Torres

Tirrenia. Svolta su Genova-Porto Torres, navi anche in inverno

Prenotazioni anche sulla Civitavecchia-Olbia sino a maggio 2022

Tirrenia. Svolta su Genova-Porto Torres, navi anche in inverno

Di: Redazione Sardegna Live


Arriva il colpo di scena di Moby e Tirrenia, che in una nota, annunciano che il collegamento tra la Liguria e la Sardegna sarà fatto dai traghetti del Gruppo Onorato senza alcun tipo di contributo pubblico e anche d'inverno.

Aprendo le prenotazioni anche sulla Civitavecchia-Olbia sino a maggio 2022, Moby-Tirrenia spiegano che "Il nuovo piano industriale non prevede alcun tipo di sovvenzione, garantendo un perimetro di rotte pressoché inalterato rispetto a quello attuale, con un livello di servizio sempre ottimo e con tariffe in linea con quelle per la continuità territoriale anche senza la Convenzione con lo Stato italiano. Quindi, anche alla luce dell'esito del bando per la Genova-Porto Torres - si legge in una nota - Moby e Tirrenia credono che quella rotta non abbia bisogno di sostegno pubblico e lo dimostrano con i fatti". Sul fronte merci vengono inoltre confermati il collegamento Genova-Olbia, mentre parte la Napoli-Cagliari, "anch'essa senza contributi pubblici, linea per la quale invece un altro operatore riceve la sovvenzione statale - si legge nella stessa nota - Ed è totalmente senza contributi pubblici anche la Livorno-Olbia-Cagliari".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop