Alghero

Corallaro disperso al largo di Capo Caccia: giornata di ricerche senza esito

L'allarme è scattato intorno alle ore 12

Corallaro disperso al largo di Capo Caccia: giornata di ricerche senza esito

Di: Redazione Sardegna Live


Sono andate avanti per tutta la giornata le ricerche di Dino Robotti, il corallaro algherese di 38 anni scomparso mentre era impegnato nella pesca del corallo a circa 7 miglia da Capo Caccia.

Intorno alle ore 12, la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero ha ricevuto una segnalazione da parte di un marinaio di una Motobarca che comunicava la mancata risalita del proprio operatore sub.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero ha immediatamente attivato il dispositivo di emergenza inviando sul posto la Motovedetta CP 871, M/V CP 559. 

Nonostante le tante forse in campo, dell'uomo nessuna traccia. Nella cittadina catalana sono arrivati i sommozzatori di Sassari e gli uomini del Soccorso subacqueo acquatico di Cagliari. La Guardia Costiera ha fatto rientro al porto di Alghero attorno alle 21.30, le ricerche riprenderanno domani all'alba.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop