Borutta

Borutta cerca 12 volontari per i progetti del Servizio Civile Nazionale

Gli interessati, tra i 18 e i 28 anni, dovranno presentare la domanda entro il 28 settembre

Borutta cerca 12 volontari per i progetti del Servizio Civile Nazionale

Di: Antonio Caria


Ottimo risultato per il Comune di Borutta: il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha infatti approvato i tre progetti del Servizio Civile, Resti@mo a Borutta, San Pietro di Sorres: un museo d’arte sacra e La grotta dei Pipistrelli “Sa Rocca Ulari”, presentati dall'Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Silvano Arru.

Tre progetti che daranno modo a 12 volontari (4 per ogni progetto) di iniziare un percorso lavorativo di 12 mesi con una paga mensile di 433,80 euro. 

La finalità del primo è quella di ridare vitalità al territorio grazie alla promozione di iniziative culturali che possano coinvolgere l'intera comunità boruttese. Inoltre sarà valorizzato il ruolo della Biblioteca comunale che dovrà essere essere trasformata in un luogo di aggregazione e di scambio culturale, oltre che diventare una struttura di riferimento e di promozione di attività per la promozione del territorio.

Il secondo avrà l'intento di valorizzare e promuovere il patrimonio museale, culturale e artistico attraverso la riqualificazione del museo di San Pietro di Sorres con delle attività di conservazione, divulgazione, consultazione e divulgazione dei suoi servizi.

Il terzo si propone l'approfondimento degli studi sulla fauna ipogea dell'Area Sic e la divulgazione qualificata dei risultati che sarà affidata al CEA “Grotta Ulari”.

Gli interessati di età compresa tra i 18 e 28 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, potranno presentare la domanda entro il 28 settembre in busta chiusa all'ufficio protocollo del Comune, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure all'indirizzo di posta elettronica certificata elettronica certificata protocollo@pec.comune.borutta.ss.it

Sarà possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop