Padria

Un defibrillatore a disposizione dei cittadini di Padria

L’apparecchio, acquistato con fondi comunali, è stato collocato all’esterno della biblioteca comunale

Un defibrillatore a disposizione dei cittadini di Padria

Di: Antonio Caria


L’Amministrazione comunale di Padria guidata dal Sindaco Alessandro Mura, già molto attiva sul fronte delle iniziative dedicate alla salute e allo sport, ha deciso di proseguire in questa politica grazie all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

L’apparecchio, acquistato con fondi comunali, è stato posizionato all’esterno della biblioteca comunale “Salvatore Sale”, a disposizione della cittadinanza padriese. Un strumento utile per contrastare le cardiopatie che colpiscono le persone di ogni fascia d’età in maniera, a volte, imprevedibile.

Come specificato nella nota del Comune, «Il defibrillatore deve essere utilizzato solo da operatori esperti che hanno ricevuto l'addestramento adeguato». A questo proposito, lo scorso 20 gennaio era stato organizzato un corso BLS-D al termine del quale  sono stati abilitati 12 operatori che fanno parte delle varie Associazioni presenti in paese. I nominativi e i loro recapiti telefonici sono stati inseriti all’interno della teca che custodisce il defibrillatore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop