Porto Torres

All'Asinara lo spettacolo di Elio e dei Tenores di Neoneli

L'evento è in programma venerdì 7 settembre

All'Asinara lo spettacolo di Elio e dei Tenores di Neoneli

Di: Antonio Caria


Da una parte la modernità e il surrealismo di Elio delle Storie Tese, dall'altra la tradizione più pura rappresentata dai Tenores di Neoneli. 

Un giusto mix per lo spettacolo “NeonElio” che venerdì 7 settembre approderà all'Asinara grazie al lavoro portato avanti da “La Mirò New Events” e dal Coro Tenores di Neoneli nell'ambito del progetto Curride Zente, e sostenuto dall'Amministrazione comunale di Porto Torres e dall'Ente Parco Nazionale dell'Asinara.

«Un progetto moderno e allo stesso tempo identitario che abbiamo deciso di sposare – ha sottolineato l'Assessora alla Cultura, Mara Rassu – programmandolo nella nostra location più bella, l'isola dell'Asinara, dove ogni evento diventa strumento di promozione del territorio. È uno di quegli appuntamenti pensati anche per destagionalizzare l'offerta turistica e far scoprire la bellezza dell'Asinara a settembre. L'area scelta per il concerto è quella di Cala Reale, già sperimentata con successo per altri eventi culturali. Un luogo magico, soprattutto di sera, che sarà perfetto per questo incontro speciale tra la musica e la natura».

Sarà un'occasione per vedere cantante, leader, personaggio televisivo e trascinatore degli “Elio e le storie tese”, immergerà completamente nello stile del gruppo tradizionale: indosserà l'abito sardo, canterà a tenore, suonerà sa trunfa e ballerà. 

Inoltre, eseguirà per la prima volta dal vivo la “canzone circolare”, soprannominata “compostabile”, che ha l’obiettivo di spronare al riciclo e promuovere l’economia circolare in difesa del pianeta.

I Tenores di Neoneli sono la storica formazione che da più di quarant'anni mantiene vivo l'antico canto a tenore, stregando il pubblico e collezionando premi prestigiosi. Spazio anche all'esposizione del progetto Clean Sea Life, finanziato dalla Comunità Europea per la riduzione della plastica nell’ambiente.

I ticket per assistere all'evento e per il trasporto marittimo sull'isola sono in vendita sui portali online www.boxofficesardegna.ite www.escursi.com.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop