Cagliari

Plastica zero sulle spiagge, ecco la campagna #iosonoambiente

Anche a Cagliari la due giorni dedicata alla sensibilizzazione sul rispetto del mare

Plastica zero sulle spiagge, ecco la campagna #iosonoambiente

Di: Alessandro Congia


Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 agosto, a Cagliari, presso l’area di Marina Piccola, all’inizio del Poetto, sarà presente uno stand informativo del Raggruppamento Carabinieri per la biodiversità, per promuovere la campagna nazionale #Iosonoambiente del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare. 

La campagna mira a sensibilizzare i cittadini ad adottare comportamenti virtuosi, da applicare nella vita di tutti i giorni, per preservare il patrimonio ambientale della Nazione, e della Sardegna in particolare. L'iniziativa si focalizza principalmente sulla necessità di ridurre l’uso della plastica e informare quali sono i rischi concreti di inquinamento per il mare e gli ecosistemi litoranei.

Il problema della plastica sta infatti minacciando di compromettere seriamente la salute pubblica e il benessere delle popolazioni, con ripercussioni anche sulle economie locali  che dipendono dalla bellezza e dalla salubrità degli ambienti marini. Allo stand saranno presenti Carabinieri della specialità forestale, che distribuiranno ad adulti e bambini materiale informativo sul corretto e sostenibile uso della plastica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop