Bonnanaro

Sabato 25 agosto “Ballende e Cantende in sas carrelas”

L’evento è promosso dal gruppo folk Monte Arana

Sabato 25 agosto “Ballende e Cantende in sas carrelas”

Di: Antonio Caria


Sabato 25 agosto dalle 19.00, il paese di Bonnanaro si trasformerà, per una notte, nella capitale del folklore grazie a “Ballende e Cantende in sas carrelas”, manifestazione voluta dal gruppo folk Monte Arana presieduto da Antonio Mangiardi in collaborazione con la Pro loco e l’Amministrazione comunale.

Lo spettacolo itinerante, che si dislocherà tra le vie Cavour, Torino, Piazzetta Via La Marmora e Piazza San Giorgio, vedrà protagonisti, oltre ai padroni di casa, anche i gruppi folk “Santu Jacu” di Ittireddu e “Beata Vergine del Rimedio” di Ozieri. Prevista anche la presenza del coro “Sa Cantoria de su Tuffudesu” di Osilo. La partenza e l’arrivo avranno luogo in piazza San Giorgio.

Il gruppo folkloristico, nato un paio di anni fa, è già attivo nel panorama folkloristico regionale. Ha già avuto modo di sfilare in occasione della Cavalcata Sarda 2018 e del Redentore 2016. Un gruppo di una quindicina di componenti che ha l’obiettivo di promuovere le tradizioni locali fuori dal loro paese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop