Tertenia

"Su Biginau Antigu”, antichi mestieri e prodotti tipici: grande appuntamento a Tertenia

Da non perdere la ferratura dei cavalli, la lavorazione de su pani pintau e la preparazione dei culurgiones e dei malloreddus.

Di: Redazione Sardegna Live


A Tertenia è tutto pronto per il grande appuntamento con “Su Biginau Antigu”, il grande evento che promuove la storia, le tradizioni, i saperi e i sapori della comunità ogliastrina.

Questa sera, sabato 18 agosto, dalle 19:00, grazie alla Pro loco terteniese, andrà in scena la 16^ edizione: il centro storico del paese sarà palcoscenico degli antichi mestieri in un percorso tra profumi e sapori delle specialità gastronomiche tipiche terteniesi. 

Lungo il percorso si esibirà il Gruppo folk, il mini folk e le maschere tradizionali di Tertenia. Da non perdere la ferratura dei cavalli, il calzolaio, il fabbro, la sarta, la lavorazione de su pani pintau, la preparazione dei culurgiones e dei malloreddus e la visita al Museo Civico Albino Manca.

inserisci testo
inserisci testo

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop