Cossoine

I Modena City Rambles per Santa Maria Iscalas a Cossoine

I festeggiamenti sono in programma dal 31 agosto al 3 settembre

I Modena City Rambles per Santa Maria Iscalas a Cossoine

Di: Antonio Caria


Saranno quattro giornate intense quelle dedicate ai festeggiamenti in onore di Santa Maria Iscalas a Cossoine. Si comincerà venerdì 31 agosto alle 22.00, presso l’anfiteatro comunale, con “Melodias de Mejlogu”, presentato da Emanuela Sassu di Bonorva.

Lo spettacolo vedrà come protagonisti i gruppi folk “Sas Bonorvesas” accompagnate dalla chitarra di Nicola Saba di Cossoine e dall’organetto di Antonello Salis di Padria, e “Santu Juanne Battista” di Mara accompagnato dall’organetto di Marco Bande.

Inoltre si esibiranno Su Cunsonu Santu Juanne di Thiesi e i cantadores a chitarra Giacomo Madeddu di Cossoine, Stefano Sotgiu di Semestene e Roberto Murgia di Borore accompagnati dalla chitarra sempre di Nicola Saba e del giovanissimo Davide Virgilio di Cossoine alla fisarmonica.

Sabato 1 settembre alle 18.00, con partenza dalla Chiesa parrocchiale di Santa Chiara, si terrà la processione in onore della Santa in direzione del Santuario campestre dove, alle 19.00, sarà celebrata la Funzione Liturgica con la recita dei Vespri. Alle 22.00 l’anfiteatro comunale ospiterà l’atteso concerto dei Modena City Rambles.

Domenica 2 Alle 8.00, sarà celebrata la Messa in Parrocchia seguita, alle 11.00, da quella che sarà officiata nell’edificio campestre dal parroco di Cossoine, Don Peppino Lintas e con l’animazione musicale del Cuncordu “Planu de Murtas” di Pozzomaggiore. Alle 16.00 giochi e intrattenimento per tutti mentre alle 19.00 si terrà lo scambio della bandiera. Alle 22.00, all’anfiteatro comunale, spazio alla serata varietà “K2”.

Sempre all’anfiteatro, lunedì 3 alle 21.30 avrà luogo il saggio di danza “Gruppo 2000 Dance” di Pozzomaggiore di Maria Elisa Oppes. Seguirà l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop