Porto Cervo

Intervento dell’Aeronautica per salvare 5 ragazzi

Recuperati durante la notte al largo delle coste di Porto Cervo

Intervento dell’Aeronautica per salvare 5 ragazzi

Di: Redazione Sardegna Live


Durante la notte si è svolta un’operazione che ha visto collaborare l’Aeronautica Militare e la Guardia Costiera per il recupero di cinque ragazzi romani, tra i 20 e i 24 anni, che di rientro a Porto Cervo con la barca, hanno urtato intorno alle 23:00 uno scoglio, facendo arenare l’imbarcazione davanti alla Costa Smeralda.

I giovani pur rimanendo incagliati, sono riusciti a chiamare i soccorsi. La Guardia Costiera è giunta subito sul posto, ma a causa delle condizioni avverse del mare, è stato necessario l’intervento da parte dell’Aeronautica. Un elicottero AB 212 dell’80° Centro Combat SAR di Decimomannu, ha raggiunto la zona dell’incidente dopo circa un’ora e 15 minuti di volo.La Guardia Costiera ha presidiato l'area fino all'arrivo dell'elicottero.

I ragazzi, bloccati sullo scoglio dopo l’urto, erano già al primo stadio di ipotermia, quando sono stati recuperati dall’aerosoccorritore tramite il verricello e trasportati all'aeroporto di Olbia. Atterrati intorno alle 05:45, hanno ricevuto le prime cure mediche da due ambulanze precedentemente giunte sul posto, e poi trasportati all’Ospedale di Olbia.

L’intervento si è concluso alle prime ore dell’alba con il rientro dell’elicottero alla base di Decimomannu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop