Stintino

Miti e tradizioni sarde: proseguono gli appuntamenti al Mut

Un misto di musica e mistero per due eventi in programma sabato 18 e domenica 19 agosto

Miti e tradizioni sarde: proseguono gli appuntamenti al Mut

Di: Antonio Caria


Proseguono gli appuntamenti al museo della Tonnara di Stintino. Sabato 18 agosto alle 19.00, Marco Pireddu, presenterà il suo libro “Le luci dei Giganti”. Dialogherà con l’autore Francesca Demontis, assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Stintino.

Il libro racocnta storia ambientata tra Monte d'Accoddi, la Tomba dei Giganti di Sa Domu’e S’Orku di Siddi, nella Marmilla, e il pozzo sacro di Santa Cristina e vede come  protagonisti un gruppo di amici che, in una corsa contro il tempo, cercano di svelare il mistero degli strani fenomeni luminosi che si sono verificati in alcuni siti archeologici dell’isola, considerati luoghi sacri dagli antichi.

Domenica 19 agosto alle 20.00, il Coro Baratz di Villasunta (Maestro Dario Pinna) si esibirà nella sala conferenze del Mut. Nato nel 2015, la formazione corale ha lo scopo di  ricostruire i canti antichi, tra cui “S'anneddu” di Salvatore Nuvoli, “Babbu de su paradisu” di Franceschino Satta e “Procurade e moderare” di Francesco Ignazio Mannu. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop