Romana

A Eliano Cau e Gianfranco Garrucciu la sesta edizione del “Tiu Finu”

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 1 settembre alle 17.00

A Eliano Cau e Gianfranco Garrucciu la sesta edizione del “Tiu Finu”

Di: Antonio Caria


Sono stati decretati i vincitori della sesta edizione del premio di poesia “Tiu Finu” di Romana, dedicato alla memoria del grande poeta improvvisatore Gavino Piredda.

La commissione giudicatrice, composta da Franco Piga (Presidente), Giovanna Piredda (Segretaria), Domitilla Mannu, Giangavino Vasco, Giuseppe Tirotto e Gavino Loria si è riunita nei giorni scorsi per assegnare i riconoscimenti.

Per la poesia in rima, il primo premio è andato a Eliano Cau con “Dà si pius prefundu”, il secondo a Sandro Biccai con “No Isco” e il terzo ad Angelo Porcheddu con “Sa Bantzigallella”.

Le menzioni d'onore sono state assegnate ad Angelo Maria Ardu con “Nessi pro me”, Maurizio Faedda con “Caldanas de Siccagna”, Domenico Mele con “Aiò Poltam'in giru”, Andrea Meleddu con “Un'àteru sole” e Salvatore Ruzitti con “aria 'ulutu Bulà”.

Per quanto riguarda la sezione per le poesie senza rima, il primo gradino del podio se lo è aggiudicato “Tenimilla la manu” di Gianfranco Garrucciu, il secondo (ex aequo) “Non t'isprames” di Antonello Bazzu e “Campuras” di Stefano Flore, il terzo (ex aequo) “Ingruzià d'isthrintogli” di Pier Giuseppe Branca e “Beni” di Tetta Becciu”.

Ad Anna Maria Careddu (La ghjaca 'eldi chi dagghja a lu stradoni...), Gonario Carta Brocca (Cando) e Rachel Falchi (Acudende est su manzanu) le menzioni d'onore. La cerimonia di premiazione è in programma sabato 1 settembre alle 17.00.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop