Romana

L'11 E 12 agosto la "Giornata dell'Ortolano"

L'appuntamento è promosso dalla Pro loco e dal Comune

L'11 E 12 agosto la

Di: Antonio Caria


Questo fine settimana, la Pro loco e il Comune di Romana rinnovano l'appuntamento con la "Giornata dell'ortolano", classico appuntamento estivo dell'estate romanese interamente dedicato ai prodotti della terra.

La manifestazione avrà inizio sabato 11 agosto alle 18.30, con la presentazione del libro "Le luci dei giganti" di Marco Pireddu. Alle 19.30 è prevista l'esibizione della Baby Dance seguita da quella delle scuole di ballo di Florinas, Porto Torres, Muros e Siligo. Alle 22.30 altra serata danzante presentata dal maestro Max Rozzo e curata dalla Max Dance A.S.

Domenica 12 alle 18.30 saranno aperti gli stand espositivi. Alle 18.30 spazio all'esibizione itinerante dei gruppi folk "Sas Bonorvesas" di Bonorva, Mini Folk "Città di Macomer", "Scuzzonis" di Siurgus Donigala, del coro "Su Romanesu" e del gruppo folk "Ara de Madrid".

Alle 20.00 e alle 20.30 saranno serviti, rispettivamente, "L'aperitivo dell'ortolano" e la "Cena dell'ortolano". Quest'ultima prevede, al costo di 10 euro, antipasti di verdure, sedanini all'ortolana, polpette alla contadina, melanzane al forno, caponata gratinata, patate prezzemolate, macedonia di frutta, seadas, acqua e vino.

Alle 22.00, presentati da Emanuela Sassu di Bonorva, si esibiranno i gruppi folk che hanno preso parte all'esibizione itinerante e il gruppo musicale "Dilliriana".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop