Arbatax

Controlli sul litorale ogliastrino: sequestrati circa 2mila articoli

Ai venditori ambulanti è stata irrogata una sanzione di 15 mila euro

Controlli sul litorale ogliastrino: sequestrati circa 2mila articoli

Di: Redazione Sardegna Live


Nell’ambito della quotidiana attività di servizio a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale effettuata sul litorale costiero, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Arbatax, durante i pattugliamenti sul litorale, hanno individuato 6 venditori ambulanti che esponevano la propria merce nonostante fossero privi di valida licenza commerciale e sequestrato circa 2 mila articoli di abbigliamento, accessori mare e capi contraffatti. 

Ai venditori ambulanti è stata inoltre irrogata una sanzione pecuniaria fino a 15.000,00 euro ai sensi della normativa regionale in materia di commercio ed uno di loro è stato poi segnalato alla competente A.G. per la vendita dei capi recanti marchi contraffatti. 

L’azione di contrasto rientra in una intensificazione estiva disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro, mirato a ostacolare ogni forma di abusivismo commerciale e fenomeni di contraffazione presente sui litorali della provincia. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop