Sorso

Abbinamento vincente tra la Festa dei Sapori e il Festival musicale internazionale della Sardegna

Consegnato un premio speciale alla carriera alla produttrice sarda Donatella Meazza

Abbinamento vincente tra la Festa dei Sapori e il Festival musicale internazionale della Sardegna

Di: Antonio Caria


Si è rivelata vincente l’idea di abbinare la “Festa dei Sapori” e il “Festival musicale Internazionale della Sardegna”. Da una parte le eccellenze enogastronomiche del territorio, dall’altro i talenti internazionali della musica.

L’importante appuntamento canoro, tenutosi a Sorso sabato 28 luglio  e presentato dall’artista Gabriele Masala dello staff di Christian Luisi, ha visto in gara più di cinquanta cantanti provenienti da diverse nazioni come Romania, Bulgaria, Ucraina, Turchia, Slovacchia, Svizzera e Cuba, oltre naturalmente all’Italia, che ha risposto principalmente da Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia.

Nel corso della serata la Vicesindaca e Assessora alla Cultura del Comune di Sorso, Raffaela Barsi,  ha consegnato il Premio speciale alla carriera Donatella Meazza, autrice e produttrice sarda di importanti programmi Rai. Altra madrina dell’evento è stata Adriana Marchese, patron dell’Euro Pop Music Vision di Bucarest che, assieme a  Maria Antonietta Ventre, sorella della grande Mariele dello Zecchino d’oro hanno tenuto a battesimo i partecipanti e premiato i vincitori a Uta in occasione della finalissima.

Tra gli ospiti presenti, la giovane cantante di Uta Angelica Ibba, proveniente da “Ti Lascio una Canzone” di Antonella Clerici e “The Voice Italy” 2018, il sassarese Mario Donato Vinci, interprete de “Il Gonghista” alla 58esima edizione dello Zecchino d’oro, e vincitore in Romania del “Festival Euro Pop Music Vision” di Bucarest con “Il Rock del Cane e del Gatto”. Quest’ultimo, valutato come miglior interprete, è stato chiamato a rappresentare l’Italia alla finalissima di fine settembre al Festival Internazionale Bulgaro Silver Yantra.

Al contest di Sorso si sono esibiti anche la bulgara Gabriela Yordanova, vincitrice del Trofeo Maria Giovanna Mallei,  e la Corale Studentesca che, unitamente alla Nova Euphonia di Sassari (Maestro Vincenzo Cossu), ha conquistato il premio per miglior interpretazione di categoria nella finalissima di Uta.

Le esibizioni sono state giudicate da una giuria internazionale, guidata dal maestro Francesco Zarbano e composta da giurati provenienti da Turchia, Ucraina, Bulgaria, Romania e Italia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop