Quartu Sant'Elena

Padrino arrabbiato va a trovare il figlioccio con una scure: la lite finisce male

L’uomo è rimasto ferito ed è finito in ospedale

Padrino arrabbiato va a trovare il figlioccio con una scure: la lite finisce male

Di: Redazione Sardegna Live


Questo pomeriggio a Quartu Sant'Elena, in via della Musica, nel noto complesso di edilizia popolare, un 48enne noto alle forze dell'ordine è andato a trovare il proprio figlioccio di Battesimo, un ventinovenne uscito da pochi giorni dal carcere e sottoposto in atto ad obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri del luogo. 

Il padrino, molto arrabbiato col figlioccio per vicende pregresse non meglio conosciute, per “facilitare” il dialogo si è portato dietro una scure con la quale ha minacciato il giovane. 

La discussione è presto precipitata, i due contendenti hanno avuto una colluttazione nel corso della quale il più anziano è rimasto ferito al volto proprio da un colpo di scure. 

L’uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Brotzu dove i sanitari stanno valutando la situazione. 

Nel frattempo, il ragazzo è andato a farsi un giro con lo scooter e una volta rientrato a casa ha trovato quattro pattuglie dei Carabinieri che lo attendevano. 

Ai militari dell’Arma ha raccontato di non avere nessuna responsabilità nel ferimento, semplicemente perché "mentre lo teneva il ferito si sarebbe procurato delle lesioni da solo". 

Il ragazzo, che in questo momento si trova in caserma ad attendere l'esito delle visite ospedaliere del padrino, secondo quanto detto dai Carabinieri, verrà sicuramente denunciato per lesioni personali.

Qualora dovesse essere valutato con una prognosi superiore ai 40 giorni potrebbe essere arrestato. 

La situazione deve dunque ancora essere valutata dai carabinieri che procedono alle indagini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop