Nuoro

Minacciato di morte per un debito di droga si rivolge alla Polizia: arrestato giovane nuorese

Nel pomeriggio di lunedì, 30 luglio, è scattata la trappola per l'estorsore

Minacciato di morte per un debito di droga si rivolge alla Polizia: arrestato giovane nuorese

Di: Redazione Sardegna Live


Un giovane nuorese, A.F., è stato arrestato dalla Polizia per estorsione. Come riferito dagli agenti, il ragazzo, con modalità illecite, avrebbe cercato di riprendersi la somma di denaro che gli spettava per un debito di droga non pagato.

La vittima era ricorsa ai poliziotti della sezione antidroga della Squadra Mobile, denunciando il fatto di temere per la propria vita se non avesse saldato un debito derivante da un pregresso acquisto di 40 grammi di marijuana per un prezzo pattuito di 200 euro, poi lievitato sino a 400 euro.

Le indagini, dirette dai Pubblici Ministeri Riccardo Belfiori e Ireno Satta, avrebbero consentito di accertare le gravi minacce di morte che A.F. avrebbe rivolto nel tempo alla persona offesa per indurlo a consegnargli la somma di 800 euro, nel frattempo ulteriormente lievitata.

Nel pomeriggio di lunedì scorso, 30 luglio, spiega la Polizia, è scattata la trappola per il giovane nuorese.

Infatti, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria procedente, i poliziotti della Squadra Mobile hanno consegnato alla vittima una parte del denaro richiesto precedentemente annotando i numeri seriali delle banconote, invitandola, a consegnare a sua volta il denaro all’estorsore.

Al termine dello scambio, i poliziotti della Squadra Mobile hanno fermato l’estorsore rinvenendogli addosso, come riferito dalla stessa Polizia, la maggior parte delle banconote annotate.

Immediato l’arresto in flagranza di reato dell’estorsore, avvenuto nei pressi della stazione ARST di Nuoro.

All’arrestato, associato preso la casa circondariale di Badu e Carros, dopo l’udienza di convalida da parte del G.I.P. del Tribunale di Nuoro, è stata applicata la misura degli arresti domiciliari. 

Determinanti, fanno sapere gli agenti, sono state le informazioni assunte durante i servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, unitamente alla fondamentale collaborazione della cittadinanza nuorese sollecitata nell’azione di coinvolgimento da parte della Questura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop