Banari

Tre giorni di festa per San Lorenzo Martire a Banari

Tra gli eventi in programma, la gara a chitarra, i fuochi artificiali e lo spettacolo “Marco Piccu Show”

Tre giorni di festa per San Lorenzo Martire a Banari

Di: Antonio Caria


Banari si prepara a festeggiare il Patrono San Lorenzo Martire. Si partirà giovedì 9 agosto alle 9.00 con il suono del tamburo e del piffero per le vie del paese. Alle 18.00 sarà celebrata la Santa Messa seguita, alle 18.30, dalla recita dei Vespri solenni. Alle 22.00 avrà luogo il tradizionale spettacolo pirotecnico presso il campo sportivo, curato dalla ditta Mario Careddu di Cabras. Alle 23.00, piazza Umberto I ospiterà lo spettacolo comico-musicale “Marco Piccu Show”.

Venerdì 10 alle 9.00, nuova funzione liturgica. Alle 11.00 sarà celebratala Messa solenne con panegirico animata dall'Associazione Corale “Su Cuncordu Banaresu”. Alle 18.30, subito dopo la messa delle 18.00, partirà la processione per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale di Ploaghe e dai gruppi folk di Ossi, Uri, Villanova Monteleone e Siligo. Prevista la batteria pirotecnica in piazza Umberto I. Alle 22.00, serata di balli sardi con le formazioni folkloristiche che hanno preso parte alla processione.

Sabato 11 alle 11.00 sarà officiata la Santa Messa in onore degli emigrati. Dalle 16.00 alle 20.00, in largo Gramsci, spazio dedicato ai bambini con giochi gonfiabili e zucchero filato.

Alle 21.30, nella scalinata di San Lorenzo, si terrà la gara a chitarra con l'esibizione di Daniele Giallara, Pino Masala e Marco Manca accompagnati alla chitarra da Nino Manca. Alle 22.00, in piazza Umberto I, avrà luogo il concerto di “En?gma” e della guest band “Off The Sun”. Al termine, altro spazio musicale con un Dj.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop