Monastir

Emergenza migranti, al centro di accoglienza niente pasto ai poliziotti. La denuncia del Siap

Mauro Aresu, segretario Provinciale Siap Cagliari, denuncia: “Non sono state pagate le fatture al ristorante convenzionato, disagio per chi lavora in situazioni difficili”

 Emergenza migranti, al centro di accoglienza niente pasto ai poliziotti. La denuncia del Siap

Di: Alessandro Congia


“Tante chiacchiere e alla fine non ci sono neanche i fondi per pagare i pasti dei poliziotti in servizio di ordine pubblico a Monastir”. E’ perentorio Mauro Aresu, sindacalista del Siap Cagliari, Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, il quale denuncia una situazione che sta creando malessere tra gli agenti in servizio al Centro di prima accoglienza a Monastir, sede dell’ex scuola di Polizia Penitenziaria. 

“Il ristorante convenzionato nella giornata odierna – dice Aresu - non ha garantito il servizio a causa, pare, di lunghe attese per il saldo delle fatture. Cagliari e la Sardegna continuano a gestire, nel più assoluto silenzio delle istituzioni e dei media (tranne qualche eccezione) un intenso flusso di migranti dall'Algeria, con tutti i rischi connessi anche al fondamentalismo islamico e le forze dell'ordine (a parole sempre appoggiate dalle istituzioni) si vedono rifiutare un pasto perché non ci sono i fondi per pagare il ristorante, c'è solo da dire, è una vergogna”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop