Cagliari

Roghi nel cagliaritano, notte movimentata per i Vigili del Fuoco

Fiamme nelle campagne di Sestu e Monserrato

 Roghi nel cagliaritano, notte movimentata per i Vigili del Fuoco

Di: Alessandro Congia


Movimentato lavoro per i Vigili del Fuoco di Cagliari, la centrale del Comando Provinciale è stata impegnata oltre da altri interventi ordinari di soccorso pubblico, anche per due vasti incendi di vegetazione sviluppatisi nella periferia del comune di Sestu e nel comune di Monserrato.

La Sala Operativa115, ha inviato due squadre di pronto intervento con due APS (Auto Pompa Serbatoio) due fuoristrada con modulo boschivo e una ABP (Auto Botte Pompa) per un totale di 5 mezzi e 12 unità nel vasto incendio di vegetazione nelle campagne di Sestu nei pressi della zona commerciale, interessando un canneto e bassa vegetazione, lambendo la parte esterna di alcune abitazioni e aziende.

Sul posto hanno coadiuvato le operazioni anche gli operatori della Compagnia Barracellare.

A San Lorenzo,  comune di Monserrato, è stata inviata una squadra di pronto intervento con APS, fuoristrada con modulo boschivo e inoltre vista la zona impervia anche un 2 ABP di cui una 4x4 specifica per questi eventi.


 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop