Perdasdefogu

Si diede alla fuga dopo aver investito pedone: individuata responsabile

I carabinieri hanno individuato una donna di 70 anni

Si diede alla fuga dopo aver investito pedone: individuata responsabile

Di: Redazione Sardegna Live


Al termine di complesse e articolate indagini, i carabinieri della Stazione di Perdasdefogu sono riusciti ad identificare una donna di 70 anni che la mattina del 24 luglio ha investito un pedone, intento ad attraversare la strada, causandogli varie lesioni.

A seguito dell’urto, la vittima, una donna di 53 anni, è caduta rovinosamente nel bordo della carreggiata. Soccorsa dal personale del 118 è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Lanusei.

La conducente del veicolo che ha ha investito la donna non si era fermata e dandosi alla fuga aveva fatto perdere le proprie tracce.

I militari dell’Arma hanno da subito avviato le indagini e grazie al prezioso contributo delle presone presenti ai fatti e alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono risaliti alla targa dell'autovettura condotta dalla 70enne.

Il mezzo, al controllo dei militari, presentava ancora i segni dell'incidente, soprattutto lo specchietto anteriore destro danneggiato. La donna, incalzata dalle domande dei carabinieri, ha riferito di esser stata abbagliata dalla luce del sole e di non essersi accorta di aver investito la signora intenta ad attraversare la strada, anche se aveva avvertito un forte urto nella parte anteriore destra dell’autovettura.

Le persone che hanno assistito all’incidente, invece, raccontano di aver urlato più volte all'indirizzo della conducente che ha proseguito ugualmente la marcia, senza fermarsi e prestare soccorso.

I carabinieri di Perdasdefogu, alla luce delle evidenze emerse, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente la conducente dell’autovettura, ritenuta responsabile dell'investimento, per i reati di lesioni personali stradali ed omissione di soccorso. L'auto è stata posta sotto sequestro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop